KONFORT 760R E 760 R BUS
Nuovo prodotto
Questo modello è dotato di display TFT a colori ad alta visibilità, con una interfaccia grafica evoluta caratterizzata da immagini ed indicazioni di facile comprensione.
La gestione di tutto il servizio di manutenzione è completamente automatizzata, senza l’uso di alcun rubinetto manuale.
760r - stazione di ricarica impianti aria condizionata
Questo modello è dotato di display TFT a colori ad alta visibilità, con una interfaccia grafica evoluta caratterizzata da immagini ed indicazioni di facile comprensione.
La gestione di tutto il servizio di manutenzione è completamente automatizzata, senza l’uso di alcun rubinetto manuale.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Caratteristiche distintive sono il sistema a flaconi ermetici per l’olio, la gestione del servizio di manutenzione full automatic, il dispositivo di blocco/sblocco della bilancia ed il controllo automatico della correttezza del peso del refrigerante.
Può essere acquistata predisposta per il tradizionale refrigerante R134a, oppure per il nuovo R1234yf, passando eventualmente dall’una all’altra configurazione tramite apposito kit retrofit optional.
La versione 760R BUS, sviluppata espressamente per gli impianti più grandi, è equipaggiata con un serbatoio da 30 Kg, un compressore da 21cc per il recupero del refrigerante e una pompa del vuoto a doppio stadio da 146 l/min, in grado di generare una depressione di ben 0.030 mbar.
Come il modello 760R, anche la versione Bus può operare con il "vecchio" refrigerante R134a, oppure per il nuovo R1234yf passando dall'uno all'altro attraverso l'apposito Kit retrofit*
*disponibile come optional
FLACONI DELL’OLIO ERMETICI E RICARICABILI
I flaconi standard, non essendo ermetici, contengono sempre una percentuale consistente di aria, e le molecole di acqua in essa contenuta si legano all’olio contaminandolo. La soluzione TEXA consiste in contenitori speciali con brevetto depositato, che impediscono la contaminazione dell’olio con aria e umidità. Questi speciali flaconi TEXA possono essere continuamente riutilizzati, poiché uno speciale dispositivo elimina l’aria in eccesso ad ogni rabbocco.
PULIZIA DEI CONDOTTI IDRAULICI
Per garantire sicurezza ed efficienza, è necessario che le diverse tipologie di olio e di refrigerante non entrino in contatto le une con le altre. TEXA ha perciò sviluppato una speciale funzione automatica di pulizia dei circuiti interni delle stazione.
RICONOSCIMENTO AUTOMATICO DEI FLACONI
L’avvento di nuove tipologie di veicoli, specialmente quelli ibridi, ha portato all’introduzione di oli diversi a seconda del sistema di climatizzazione sul quale si interviene (ad esempio PAG oppure POE). Poiché è dannoso e pericoloso iniettare nell’impianto un olio non compatibile, l’operatore deve evitare ogni errore. TEXA ha sviluppato un sistema di riconoscimento automatico della tipologia di olio che, incrociando le informazioni contenute nel database veicoli, segnala l’eventuale inserimento di un flacone sbagliato.
TILT SENSOR SYSTEM PER UNA PESATURA PERFETTA
Le bilance per la pesatura del refrigerante prelevato sono soggette ad errori di misurazione nell’ordine anche del 20%. Una delle cause più ricorrenti di queste imprecisioni risiede nelle condizioni del pavimento delle officine nelle quali le stazioni sono utilizzate. Pendenze anche lievi portano ad errori di pesatura e dunque ad un difetto o ad un eccesso di refrigerante re-immesso nel circuito del veicolo. Lo speciale TILT SENSOR SYSTEM brevettato da TEXA analizza l’orizzontalità della bilancia ed avverte nel caso in cui la pesatura possa risultare inesatta.
FAN PROTECTION SYSTEM
Il nuovo refrigerante R1234yf è catalogato come infiammabile e necessita quindi di particolari accorgimenti per scongiurare l’eventualità di un incendio. Le stazioni di ricarica aria condizionata della linea KONFORT 700 dispongono di un sistema di ventole ridondanti ad altissima efficienza per eliminare ogni possibile stagnazione di gas all’interno della macchina.
GESTIONE AUTOMATICA CONTROLLO PERDITE
Le stazioni di ricarica della linea KONFORT 700 eseguono automaticamente un doppio controllo su possibili fuoriuscite di gas dai serbatoi in ogni momento.Tutte le operazioni relative alla sicurezza avvengono in maniera completamente automatica, senza possibilità di errori o dimenticanze da parte dell’operatore.
La complessità dei mezzi moderni non ha risparmiato gli impianti di climatizzazione. Ecco perché poter disporre di un sistema di autodiagnosi integrato nella propria stazione di ricarica è importantissimo per garantire all’officina la capacità di intervenire e risolvere qualsiasi problematica legata all’impianto di climatizzazione ed assicurare la massima soddisfazione del proprio cliente.
TEXA, grazie alla sua esperienza ventennale, consente ora alle proprie stazioni KONFORT di effettuare una completa autodiagnosi (con errori, parametri e regolazioni) del sistema di climatizzazione. Questo straordinario risultato nasce dalla integrazione tramite connessione Bluetooth delle stazioni KONFORT con il pratico ed evoluto strumento di diagnosi NanoService.
Tale soluzione integrata*, che utilizza il display della KONFORT come monitor, rende possibile il passaggio dal classico servizio di manutenzione all’autodiagnosi dell’impianto di climatizzazione in maniera semplice e veloce, consentendo all’officina di offrire uno straordinario servizio al cliente.
*OPTIONAL
Il software operativo TEXA è plasmato sulle più restrittive norme in termini di precisione ed accuratezza.
Il software TEXA, grazie ad una fitta rete di sensori, gestisce il processo di verifica e ricarica, al fine di garantire una precisione finora sconosciuta. In particolare, le procedure automatiche aiutano l’operatore in caso di interventi su impianti molto sofisticati, come ad esempio quelli che equipaggiano le nuove vetture ibride.
Tramite il supporto memoria rimovibile (scheda SD), disponibile su tutti i modelli, è possibile dialogare con un pc commerciale Windows, al fine di aggiornare il database di marche e modelli, controllare e certificare tutti i servizi di manutenzione eseguiti ed effettuare eventuali upgrade del software.
No customer comments for the moment.